"Conversazioni con Lilly. Dialoghi tra Anime in universi paralleli" - Il nuovo libro di Simona Caneglias

 




Gianfry: “Ehy Lilly, svegliati! Siamo arrivati a destinazione.”

Lilly: E fiad’ora!

Gianfry: “Però siamo ancora dentro il pacco. Come facciamo ad uscire?”

Lilly: “Ci penso io, prendo subito provvedimenti. Stella! Tiraci fuori di qui. Subito!”

Stella: “Calmati Lilly! Non ti basta dare ordini sull’Olimpo? Questa è casa mia e comando io quindi decido io quando uscite da quella scatola.”

Siris: “Che cosa sta succedendo? Oh mio Dio, sono arrivati.

Gianfry e Lilly: “Sì, finalmente siamo arrivati.

Con questo mini dialogo immaginario, suggerito in questo momento da Fantasia mi accingo a presentare i personaggi del mio nuovo libro intitolato: Conversazioni con Lilly e con sottotitolo Dialoghi tra Anime in universi paralleli.

Pubblicare questo libro è stato come partorire un figlio dopo quarantotto mesi di gestazione. Lidea di questo nuovo esperimento letterario è stata infatti concepita proprio a Natale del 2019 con lo scopo di dare un seguito a Lammutinamento del nano col carretto, pubblicato nellaprile di quellanno. Alcune vicende personali hanno bloccato questo progetto che poi, causa stravolgimenti planetari, ha preso una nuova strada per poi rifermarsi nuovamente dopo altri sopraggiunti cambiamenti, fino a che, nel novembre 2022 ho deciso di fissare lobiettivo e fare in modo di raggiungerlo.

Ci sono voluti sei mesi per assemblare ciò che era già stato scritto negli anni precedenti e aggiungere nuove parti per dare la bozza finale. Dopo ci sono voluti altri sei mesi per ritoccare, correggere, cambiare, modificare, rileggere, e ricorreggere ancora. Giorno e notte nei momenti liberi, col prezioso aiuto della mia instancabile e preziosissima editor Grazia Elettra Cormaci, le pagine hanno preso forma e sono diventate finalmente il mio secondo libro

E pensare che tra i propositi del 2023 cera quello di scrivere articoli sul blog. Di fatto sul blog non ho potuto scrivere per mancanza di tempo ma è da qui che voglio ripartire. Per quanto abbia altri progetti iniziati nel cassetto, non conto di pubblicare altri libri nelle prossime settimane quindi potrò dedicarmi a curare questo piccolo angolo. 

Nel frattempo ho deciso di seguire il consiglio di una persona che porta il mio nome, conosciuta per caso”, anche se so benissimo che niente accade per caso e ho creato una pagina su Facebook dedicata  alla mia passione per la scrittura:  Simona Caneglias Scrittrice - Parole in Viaggio

Confesso che non avevo il coraggio di usare la parola (scrittrice) ma così mi è stato indicato e suggerito di fare per dare valore alle parole che scrivo, e di cui spesso sono semplicemente un tramite. Chi scrive sa a cosa mi riferisco: siamo ispirati da una forza più grande di noi.

Avendo imparato a decifrare i segnali delluniverso, tramite i suoi messaggeri, ho deciso di seguire i consigli”. Del resto non è un aggettivo o un titolo che ci rende più credibili o meno. Sono convinta che sia meglio concentrarsi di più sullessenza che sullapparenza. Potrei definirmi anche musicista o docente ma in realtà sono semplicemente Simona, alias Siris, una dei personaggi di questo romanzo-diario, che dialoga con gli altri protagonisti: mio padre Gianfranco, la sua amata Lilly e la mia piccola ma grande” Stella.

Siris però non rappresenta solo me. Tanti lettori avranno modo di riconoscersi. Come ho scritto nell'introduzione:  «Ho voluto dare “Voce” a chi non può parlare in questa dimensione terrena ma che può comunque comunicare attraverso un linguaggio non verbale che oltrepassa i cinque sensi, così come ho dato “parola” alle emozioni, alle sensazioni e ai dubbi che spesso restano nascosti nel cuore di ciascuno e non sono palesate al di fuori per timore del “giudizio esterno” innescando dei conflitti interiori che ne generano altrettanti nella vita quotidiana personale e sociale.»

Tante sono le riflessioni che scaturiscono dai dialoghi tra i protagonisti, alcune delle quali, potrebbero forse turbare inizialmente qualche lettore. Il mio suggerimento è di non trarre conclusioni sino alla lettura dellultima pagina.  Tra i mondi paralleli di cui si parla in questo libro resta fermo il messaggio di Speranza che si fa largo invitando al Coraggio, alla Condivisione e soprattutto allAmore che, mai come in questo momento, necessita di essere alimentato e diffuso in ogni angolo della Terra.

E non è vero che nessuno di noi non può far nulla.

Il segreto per vivere in pace, in armonia, in un mondo pieno di Amore, di Bellezza e di Luce, esiste davvero. Ognuno di noi può fare la differenza, ogni giorno, in ogni momento e in ogni situazione.

Simona Caneglias

 

---------

🟣 “Conversazioni con Lilly - Dialoghi tra Anime in universi paralleli” è disponibile in cartaceo e epub ➡️https://bit.ly/3S1dg8Z

Disponibile anche su Amazon e altri store online.




Commenti

Post popolari in questo blog

IL CASO NON ESISTE - seconda parte

Gli ammutinati col carretto